yobit poloniex hitbtc cryptopia amp for wordpress plugin
Savoia-Nola. Due squadre in cerca d'autore - Sportcampania.it - Sportcampania.it

Savoia-Nola. Due squadre in cerca d’autore

Inserito da il 7 novembre, 2018 alle ore 8:30 am

Savoia Nola arriva alla trentaduesima edizione, con i bianchi a quota 10 vittorie, mentre i bruniani inseguono con 9, diveramente il pareggio è arrivato in 12 occasioni. Una lunga storia per queste squadre, che appunto si sono scontrate nel corso degli anni.

Incontri sia nei fasti che nei nefasti del calcio, toccando la Prima Categoria, la Prima Divisione, la Serie D, la Promozione, e la Serie C. Una lunga storia tra due club blasonati, che ritornano dopo anni nel campionato interregionale. Le sfide più recenti risalgono alla Serie C1 della stagione 1995/1996 e nella scorsa stagione. Nella prima si registra una vittoria a testa. Confrontate alla terza giornata in casa del Nola è stata la formazione di casa a portare i tre punti in cascina. Risultato finale 1-0. Stesso risultato a Torre Annunziata nel girone di ritorno. La più recente è la sfida della scorsa stagione nel neutro di Pagani, valevole per la finale di Coppa Italia Dilettanti. Finì in pareggio si decretò la vittoria degli oplontini alla lotteria dei rigori.

Le due squadre sono in cerca di serenità e tranquillità. Entrambe partite per mantenere la categoria, Nola una salvezza anche in extremis, Savoia per un campionato dignitoso. Dopo un buon avvio dei bruniani è arrivata una striscia di risultati negativi che ha portato al cambio tecnico. Ritornano alla vittoria solo nella scorsa giornata, mettendo KO il Bitonto. Un tris per il morale e per la rinascita.

Il Savoia dopo la sconfitta iniziale contro il Picerno ha trovato un pareggio stretto contro il Francavilla, poi le vittorie con Sorrento, Pomigliano. Un pareggio scialbo contro il Gragnano e le sconfitte con Cerignola e Taranto, con quest’ultima ricca di polemiche. Una tifoseria che inizia a contestare, a mugugnare e che vuole vedere la squadra di Squillante arrembare in questo campionato.

Un nuovo derby per gli oplontini, il quarto. Il terzo per il Nola che arriverà al match con un risultato davvero importante per l’umore. La sconfitta contro il Cerignola, invece, non porterà buon umore in casa Savoia. Tutt’altro, ha portato ad un surriscaldamento degli animi e il silenzio stampa della società biancoscudata.

Altro giro, altra corsa. Sugli allenatori la responsabilità di riportare i fasti del calcio in due piazze dalla lunga e blasonata storia. A Gigi Squillante e Antonio De Sarno la regia di un campionato che per entrambe deve trovare un’impennata.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

121 queries in 6,240 seconds.