Sant’Agnello. Juniores: sospeso il match con la Viribus Somma, ecco i motivi

Inserito da il 13 febbraio, 2018 alle ore 5:46 pm

Dura soltanto 45 minuti la gara tra Viribus Somma e Sant’Agnello. La pioggia abbattutasi in maniera già piuttosto insistente nel corso della prima frazione di gioco, aumenta notevolmente d’intensità durante l’intervallo riducendo il campo a un acquitrino dove il pallone finisce addirittura con il galleggiare in alcune zone del rettangolo verde. Il direttore di gara, dopo aver tentato invano di far rimbalzare la sfera in compagnia dei due capitani, decide di sospendere la contesa che ripartirà dallo 0-0 in data da destinarsi.

La squadra costiera parte subito all’arrembaggio, vogliosa di conquistare l’intera posta in palio per confermarsi in vetta alla classifica. Dopo 4 minuti Ferro pennella dall’out destro per l’incornata di Vacca che si perde di un soffio larga. 60 secondi più tardi Santoro calcia al volo su assist di Zarrella costringendo il portiere vesuviano al miracolo, poi sugli sviluppi di un corner La Via dalla lunga distanza non trova lo specchio della porta. Santoro va sfracelli sulla corsia mancina e dall’altezza del vertice dell’area di rigore fa partire un missile terra-aria che Caserta toglie dall’angolino alla propria destra. Al 15’ Santoro allarga per Zarrella, palla dietro per Ferro a rimorchio che arriva più veloce del pallone e non riesce a coordinarsi per la battuta a rete. Al 33’ Ferro va ancora vicinissimo al vantaggio con un tracciante che si stampa sulla traversa, sulla corta respinta si avventa Zarrella ma il tap-in a botta sicura viene rallentato dal pessimo terreno di gioco favorendo l’intervento in extremis dell’estremo difensore vesuviano. Al 44’ i padroni di casa sbloccano la gara al primo affondo. Angolo dalla destra battuto rasoterra, la sfera impatta su una gibbosità del terreno di gioco dando vita ad una parabola beffarda che mette fuori causa i centrali santanellesi accomodandosi per l’inzuccata di Falco dalle retrovie che infila Zurino da pochi metri.

Dopo l’intervallo c’è tempo soltanto per prendere atto dell’impossibilità di riprendere la contesa, con la conseguente sospensione per impraticabilità di campo.

VIRIBUS SOMMA – SANT’AGNELLO 1-0 (sospesa al 45’ pt per impraticabilità di campo)

Rete: 44’ pt Falco

VIRIBUS SOMMA: Caserta, Grassia, Reale, Esposito V., Allocca M., Falco, Beuf, De Angelis, Mautone, Esposito L, Lurni.
A disp: Polise, Allocca V., Improta, Granata, Merone, Febbraro.
All: Scala

SANT’AGNELLO: Zurino, Ferro, Aiello, La Via, Carrano, De Riso, Santoro, Nocerino, Zarrella, Vacca, Perna.
A disp: Malafronte, Ferrara, Santarpia, Di Giulio Cesare, D’Esposito, Merolla, Lauro.
All: Serrapica

Arbitro: Sig. Ciro Villani della Sez. AIA di Torre del Greco

Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello

Condividi

About Redazione

106 queries in 5,290 seconds.