Pianura Calcio. Diramati gironi e calendari, il commento del Presidente Petra: “Girone tosto, squadre importanti”

Inserito da il 18 ottobre, 2017 alle ore 9:02 pm

Nella mattinata di oggi sono stati diramati i gironi e i calendari della Seconda Categoria. Nel Girone A è stato sorteggiato il Pianura Calcio, assieme a squadre importanti come la Montecalvario, il Campania Fuorigrotta, il Villa di Briano.

La nostra redazione ha contattato il Presidente del Pianura Calcio, Valerio Augusto Petra, che in esclusiva per la nostra redazione ha commentato il girone: “E’ un girone tosto. Ci sono tutte squadre napoletane e casertane. A differenza della scorsa stagione, che siamo stati aggregati al girone vesuviano, quest’anno non dovremo sostenere trasferte lunghe ed estenuanti”. Per quanto riguarda le squadre: “Le squadre che ne fanno parte le conosco, sono tutte di ottima qualità. In particolare la Montecalviario, che affronteremo alla prima giornata e che abbiamo incontrato domenica scorsa in Coppa Italia pareggiando 1-1. E’ del mio amico Fabio Zizolfi e ti dirò sono molto contento di averla nel girone. Noi Pianura facciamo calcio popolare anche per questo, per creare aggregazione, conoscere nuove persone e nuove realtà. Affrontare la squadra di Fabio più volte nel corso della stagione non potrà che indurci a stringere ulteriormente i rapporti. Noi rispettiamo chiunque, Sappiamo che nel calcio è difficile vincere anche un torneo di calcetto quindi affronteremo tutti con rispetto e con applicazione. Questo lo dice sempre il mister ai ragazzi, che spesso si lasciano prendere dall’entusiasmo e dal mercato importante fatto dalla società”. 

Quali sono le quindi le squadre che potrebbero intimorire la formazione di Francesco Baratto ce lo spiega il numero uno: “Temiamo le squadre che sono state promosse dalla Terza. Per esperienza e per quello che si può notare anche nel calcio che conta, tipo la Serie B, dove spesso ad essere promosse in Serie A sono sempre o le retrocesse della stagione precedente o le neopromosse in cadetteria. Queste sono squadre che arrivano ad affrontare il campionato con l’entusiasmo della vittoria dell’anno precedente e quindi capirai sono anche spesso coese ed è per questo che le temiamo. Potrei dirti che che affronteremo con più rispetto appunto le neopromosse Lokomotiv Flegrea e Montecalviario”.

Come detto a più riprese il Pianura quest’anno sarà in lizza per vincere il campionato, o quanto meno arrivare ai play-off per completare quanto di buono già fatto nella scorsa stagione.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

101 queries in 4,073 seconds.