Pallavolo Nemesi Stabiae. Stabiesi sorprendono il Brindisi e fanno bottino pieno

Inserito da il 7 novembre, 2017 alle ore 12:18 pm

La Link Campus University riesce finalmente a conquistare l’intera posta in palio ed a farne le spese è l’Oria che in classifica ha ben quattro punti in più delle stabiesi ed è reduce da un’ottima gara contro il Minturno. Le stabiesi dopo le deludenti prestazioni degli ultimi quindici giorni sanno di dover cambiare marcia e di dover raggiungere al più presto gli equilibri di squadra indispensabili per disputare un buon campionato.

Primo set – La Link Campus University parte con un sestetto inedito e con un equilibrio tattico molto diverso rispetto alle precedenti tre gare. Il tecnico Russo schiera Miotti in palleggio, Corallo opposto, Afeltra e Autiero centrali, Aquino e Russo schiacciatori di banda con Della Rocca libero. Le motivazioni sono fortissime da ambo i lati e si assiste sin dai primi scambi di gioco ad un bel match. Il punteggio è altalenante con le brindisine che si portano ad un passo dal conquistare il primo set ma le stabiesi sul punteggio di 24 a 22 per le ospiti riescono a capovolgere l’esito del primo parziale aggiudicandoselo con il punteggio di 26 a 24.

Secondo set – La Link Campus University riparte con lo stesso sestetto ed esprime il suo gioco caratterizzato da un servizio aggressivo e da un muro estremamente efficace, le attaccanti dell’Oria non riescono a trovare le contromisure e, così, le stabiesi si portano avanti fino ad arrivare a condurre per 22 a 14 e possono gestire senza patemi d’animo il finale del set e portarsi sul 2 a 0.

Terzo set – Il tecnico stabiese riconferma ancora una volta la formazione dei set precedenti, ma le atlete gialloblè non hanno lo stesso piglio di pochi minuti prima, le brindisine ne approfittano per portarsi sul 4 a 1. Le stabiesi accelerano e si portano sul 5 pari ma le ragazze dell’Oria allungano di nuovo fino al punteggio di 10 a 7. Il gioco della Link Campus University torna a essere ordinato e gradualmente il punteggio torna a sorridere alle padroni di casa che conquistano il terzo set con il punteggio di 25 a 18.

Link Campus University Nemesi Stabiae vs Damiano Spina Oria 3 – 0 (26/24 – 25/19 – 25/18)

Link Campus University Nemesi Stabiae: Aprile, Afeltra, Aquino, Autiero, Corallo, Della Rocca (L), Giaquinto, Manfredonia, Miotti, Russo, Saetta, Staiano. Allenatore: Russo.

Addetto Stampa – A.S.D. Pallavolo Nemesi Stabiae

Condividi

About Redazione

86 queries in 5,110 seconds.