Nocerina. Marsili decide il recupero con la Vibonese, molossi al quarto posto

Inserito da il 11 ottobre, 2017 alle ore 7:16 pm

Nel recupero della prima giornata di Serie D, girone I, la Nocerina riesce a superare la Vibonese con un risultato di misura, ma efficace per la conquista dei tre punti. Basta una rete di Massimiliano Marsili per festeggiare davanti al pubblico amico del “San Francesco” e proiettare la squadra del tecnico Morgia al quarto posto in classifica dietro Igea Viruts Barcellona, Troina e la capolista Ercolanese.

Una gara che vede i molossi scendere in campo con dieci undicesimi della gara contro la Palmese, con il solo che torna titolare al posto di Coppola. Un primo tempo con le squadre guardinghe, attente a non scoprirsi. La voglia della Nocerina però è grande quanto il cuore dei tifosi rossoneri e al 25′ arriva la rete di Marsili, che risulterà decisiva.

Diversamente, la compagine calabrese non crea tanto, il solo Vacca vede sfumarsi la rete del pareggio da Vitolo che blocca il pallone quasi sulla linea di porta. Il match vive anche due espulsioni, quelle dello stesso Vitolo e Silvestri, uno per parte, che si spintonano a vicenda. La Nocerina va vicina al raddoppio negli ultimi dieci minuti di gara, ma questa volta è la traversa a negare la gioia del gol a Cavallaro, su calcio di punizione. Lo stesso numero 10 dei molossi si ripete poco dopo con un pregevole pallonetto che però non trova fortuna.

Finisce così, la Nocerina conquista tre punti preziosissimi per la classifica e ora la vetta è distante appena cinque punti, con un campionato lunghissimo da giocare.

Francesco Manetti

 

 

Condividi

About Francesco Manetti

102 queries in 6,611 seconds.