Napoli-Shakhtar Donetsk 3-0. Insigne apre, gli azzurri mantengono accese le speranze

Inserito da il 21 novembre, 2017 alle ore 11:15 pm

Il Napoli aveva bisogno di una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione ai Quarti di finale. La vittoria è arrivata ed anche rotonda. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui sia la formazione di casa, che lo Shakhtar tengono bene il campo ed il risultato, ci pensa Insigne nel secondo tempo ad aprire le marcature con un tiro a giro che spiazza il portiere ucraino.

La squadra di Fonseca prova a rispondere colpo su colpo, la squadra azzurra non è perfetta ella fase difensiva, ma riesce, anche grazie alle parate di Reina a mantenere il vantaggio.

All’83’ ci pensa poi Zielinski a raddoppiare facendosi perdonare il gol sbagliato qualche minuto prima dopo la beffa di Mertens a Pyatov dopo il retropassaggio. Lo Shakhtar non c’è pi in campo ed il Napoli ne approfitta segnando il 3-0 con Mertens. Il gioco prosegue, ma il risultato non cambia pi. Rog prova a partecipare al festival del gol con un pallonetto da quasi centrocampo, ma una deviazione gli priva la gioia del gol.

Il Napoli cammina ancora in Champions, aspettando la sesta giornata in cui si affronterà contro il Feyenord sperando, anche, nella vittoria del Manchester proprio sullo Shakhtar.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

102 queries in 4,163 seconds.