Napoli. Mertens e Albiol decidono l’amichevole con l’Espanyol

Inserito da il 11 agosto, 2017 alle ore 12:42 am

Prima apparizione del Napoli targato 2017/18 allo stadio San Paolo che batte 2-0 l’Espanyol in gara amichevole grazie alle reti di Dries Mertens nel primo tempo e di Raul Albiol nel secondo. Dominio totale degli azzurri di Sarri che impongono il loro fraseggio fin dal primo minuto sfiorando più volte il gol, in particolare con Mertens che al 6′ insacca in rete, ma in posizione irregolare. Ma al 35′ è proprio il belga a sbloccarla, grazie ad una bella punizione dal limite dell’area su cui il portiere Adria non può nulla. Nel secondo tempo arriva il raddoppio di Albiol di testa su un bel corner battuto dal connazionale Callejon a mettere fine ai giochi. Match che funge da antipasto alla partita che si giocherà mercoledì sera, con il Napoli che sarà impegnato contro il Nizza di Mario Balotelli per aggiudicarsi l’accesso alla Champions League. Oltre al solito bel gioco espresso dai napoletani, sono arrivate tante ottime prestazioni da parte dei singoli, in particolare di Allan che si è fatto trovare pronto su quasi tutti i rimpalli, e di Jorginho, che ha gestito bene i possessi degli azzurri. Altra nota positiva è stata sicuramente uno dei nuovi arrivati, l’esterno francese Ounas che ha fatto divertire il pubblico di casa con giocate spettacolari, in particolare in occasione di un’azione in cui ha colpito il palo dopo essersi liberato con una giocata d’alta scuola di più avversari. Con queste prestazioni la squadra di Maurizio Sarri manda dei segnali chiarissimi alla Serie A e all’Europa: non sono arrivati grandi nomi, ma non ne sono nemmeno andati via, per questo non si può certo parlare di un Napoli “indebolito”; le concorrenti per lo scudetto sono avvisate, il Nizza pure.

IL TABELLINO:

NAPOLI (4-3-3): Reina (26′ st Sepe); Maggio (14′ st Hysaj), Albiol (26′ st Maksimovic), Koulibaly (14′ st Chiriches), Ghoulam (30′ st Mario Rui); Allan (26′ st Rog), Jorginho (30′ st Diawara), Hamsik (14′ st Zielinski); Callejon (30′ st Giaccherini), Mertens (14′ st Milik), Insigne (30′ st Ounas).
A disp: Rafael; All. Sarri

ESPANYOL (4-4-2): Adria; Javi Lopez, Diop, Hermoso (35′ st Lluis), Aaron; Fuego (44′ st Puado), Jurado (13′ st Perez), Marc Roca (1′ st Granero), Piatti (1′ st Melendo); Gerard (20′ st Garcia), Baptistao (16′ st Alvaro).
A disp: Edu, Gonzalo, Royo, Pol Lozano, Alex Lopez; All. Sanchez Flores

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Reti: 35′ pt, Mertens, 10′ st Albiol
Ammoniti: Marc Roca, Adria (E)
Note: 10mila spettatori circa. Recupero: 1′ pt, 3′ st

Ferdiando Gagliotti 

Condividi

About Nunzio Marrazzo

103 queries in 5,130 seconds.