Lokrians Beach Club. Al via la nuova avventura. In rosa anche una campana, Del Pizzo: “Cercherò di metterci tutta l’esperienza”

Inserito da il 15 maggio, 2018 alle ore 6:05 pm

La Women’s Euro Winners Cup è ormai alle porte; mercoledì 9 maggio sono avvenuti gli accoppiamenti per la prima fase a gironi e da ieri il calendario è ormai pubblico*.

Tra le squadre italiane partecipanti a questo blasonato evento il Lady Terracina  e il Lokrians Beach Club**.

 

Per i lettori di Sportcampania abbiamo fatto tre domande a tre componenti del  Lokrians Beach Club, rispettivamente al General Manager Valentina De Leo, al laterale  Francesca Ierardi e al portiere  Ilaria Del Pizzo, unica campana in rosa .

 

-Valentina com’è nata questa idea del “Lokrians Beach Club”? E un gruppo nuovo come questo sarà pronto per questa blasonata manifestazione?

L’idea di cimentarci in questa avventura è nata a marzo su proposta del Presidente Zadotti e da subito è stata sposata da me! Mi sono messa in moto, quindi già nel mese di marzo, per allestire al meglio  un team competitivo per la Women’s Euro Winners Cup  in Portogallo. Sarà  per noi, perciò, un punto di partenza con l’obiettivo di poterci migliorare nel futuro e se siamo pronte o no lo dirà solo la spiaggia il 28 maggio.

 

 

Francesca, il Campionato Nazionale di Serie A2 di futsal si è appena concluso e per te e la tua squadra, il Royal Lamezia, è terminato nel migliore dei modi raggiungendo il primo posto in classifica. Dal 28 maggio, però, tornerai in campo, anzi in spiaggia, con il beach soccer.
Sappiamo che per te non è una nuova esperienza, nel 2014 eri in rosa con il Catanzaro, iscritto al Campionato Nazionale, oggi, invece, con questo nuovo gruppo allestito dal General Manager del Lokrians BC Valentina De Leo.

Quali sono le tue aspettative?

Sicuramente il campionato appena concluso con la Royal Lamezia  è stato il più soddisfacente dal punto di vista personale, considerato che ci siamo guadagnate la massima serie.
Per quanto riguarda il beach soccer, non sono alla mia prima esperienza come già hai menzionato, infatti nel 2014 ho vinto lo scudetto con in Catanzaro BS e nel 2016 ho partecipato alla prima Euro Winners CUP a Catania.

Personalmente, quindi, mi sento pronta per questa nuova avventura che ci porterà in Portogallo, sulle spiagge di Nazarè, dove ci  confronteremo con altre 19 squadre provenienti da tutto il mondo.

Sicuramente sarà un’esperienza entusiasmante, motivo per cui cercherò di integrarmi al meglio a con le mie nuove compagne per raggiungere obiettivi soddisfacenti.

 

In rosa anche una campana, Ilaria Del Pizzo, proveniente dal calcio a 11 e alla sua prima esperienza nel beach soccer.

– Ciao Ilaria, da estremo difensore in questa avventura in Portogallo, che obiettivi avrai e cosa ti ha spinto ad accettare di entrare a  far parte di questo gruppo?

 

Si sono alla mia prima esperienza nel beach, ma sono una persona alla quale piacciono nuove sfide e nuovi obiettivi. Sicuramente la voglia di fare bene è tanta e cercherò di mettere in campo tutta l’esperienza maturata nel calcio ad 11 e chissà, togliermi, anche, qualche soddisfazione. Beh il GM De Leo è stata molto convincente a farmi abbracciare questo progetto e credo che a chiunque venga data una possibilità del genere, cioè partecipare ad una competizione Europea di questo calibro, non possa far altro che dire SI! Mi sento, quindi,  fortunata ed entusiasta a prenderne parte.

 

**Rosa Lokrians Beach Club :

1 – Ilaria Del Pizzo – Napoli Femminile

7 – Erika Linza –  Royal Lamezia

8 – Federica Marino – Ex Lokrians, da gennaio Rambla

10 – Sara Boutimah – Ex Lokrians, da gennaio Thienese

11 – Claudia Saggion – Padova Calcio Femminile

12 – Sharon Losurdo – Royal Lamezia

14 – Silvia Praticò – Mirabella RC

16 – Anna D’Amico – Studio De Santis – Palermo

17 – Giusi Riccelli – Bellator   Ferentum

18 – Sara Borrello – Ex Lokrians, Rambla

19 – Francesca Ierardi – Royal Lamezia

20 – Benedetta Cremona – Studio De Santis – Palermo

22 – Denise Sgrò – Ex Lokrians, Royal Lamezia

 

Coach Gianluigi Mardente (Mister Ex Lokrians)

G.M. Valentina De Leo

 

*CALENDARIO

  • 28 MAGGIO MATCH N.10 PITCH N. 3 GROUP WOMEN B TIME LOCAL 12:45
    BEACHKICK LADIES BERLIN vs LOKRIANS BEACH CLUB
  • 29 MAGGIO MATCH N.51 PITCH N. 3 GROUP WOMEN B TIME LOCAL 19:00
    BSC HAVANA SHOTS AARGAU vs LOKRIANS BEACH CLUB
  • 30 MAGGIO MATCH N. 62 PITCH N. 3 GROUP WOMEN B TIME LOCAL 12:45
    LOKRIANS BEACH CLUB
    vs MADRID CFF

Raffaella Di Bello

Condividi

About Redazione

97 queries in 5,544 seconds.