Givova Ladies Scafati. Non basta un’ottima difesa, arriva KO col Pordenone

Inserito da il 13 marzo, 2018 alle ore 8:02 pm

Seconda sconfitta per l’under 20 della Givova Ladies Scafati all’interzona di Urbania. Capitan Sicignano e compagne si impegnano fino all’ultima sirena, ma cedono il passo ai maggiori centimetri del Sistema Rosa Pordenone (51-48).

L’inizio è di marca scafatese. Porcu trova un paio di buoni spunti e scrive quasi da sola il break di 0-6, che apre le danze. Poi Pordenone comincia a giocare nel pitturato e fa valere la migliore caratura fisica delle lunghe. Sono Rosignoli e Sturma a bruciare più volte la retina per il 13-7,che ribalta l’inerzia. Nei secondi dieci giri di lancetta prosegue l’emorragia di Scafati che subisce in maniera copiosa sotto le plance. E’ così Pontoni a salire in cattedra e dare il +17 (37-20) al Sistema Rosa.

Alla ripresa delle ostilità Scafati sale un po’ di intensità nella propria metà campo, ma in attacco ha le polveri bagnate. In tal modo le friulane ne approfittano per tenersi a distanza di sicurezza (45-24). Nella quarta frazione Orta entra sul parquet e suona la carica (45-31). Il playmaker della Givova Ladies dà la giusta spinta anche alle compagne con la tenace Sicignano e la solita Sapienza, che riducono il gap fino al -11 (47-36). Poi qualche ingenuità e la stanchezza si fanno sentire. Così Pordenone può vincere e giocarsi domani contro Forlì un posto per le finali nazionali.

Trova comunque il modo di essere positivo al termine dell’incontro coach Nicola Ottaviano. “Al di là del risultato avverso non ci siamo mai arresi. Per competere per squadre come Pordenone bisogna mantenere alta l’intensità per 40’. Non siamo abituati a questi ritmi, siccome nel nostro campionato ci sono altre abitudini cestistiche. E’ normale, che se durante l’arco della gara commettiamo errori banali possiamo, poi, essere puniti. Premio comunque la grinta, la volontà e la voglia delle ragazze di non mollare mai”.

Domani mattina alle 10 ultima sfida del raggruppamento contro Alpo Basket.

Sistema Rosa Pordenone-Givova Ladies Scafati 51-38

Sistema Rosa Pordenone: Maniero 2, Ciotola 2, Ragogna 4, Bonivento 2, Ivas, Morello, Del Ben 2, Vaccher 4, Rosignoli 5, Iob 2, Pontoni 16, Sturma 10. All. Carrer

Givova Ladies Scafati: Sicignano 6, Orta 7, Aversa n.e., Porcu 8, Bellotti n.e., Borgongino, Ceccardi 2, Sapienza 13, Ottaviani 2, Baglieri, Falanga, Di Michele n.e.. All. Ottaviano

Arbitri: Ciaralli e Ficiarà di Fermo

Parziali: 13-7, 37-20, 45-24

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Condividi

About Redazione

107 queries in 9,482 seconds.