Futsal Quarto. Nasce una nuova realtà flegrea, il Presidente Impareggiabile: “Domani via agli allenamenti”

Inserito da il 9 ottobre, 2017 alle ore 3:53 pm

Alla pari del calcio a 11, il futsal inizia a espandersi nel panorama regionale come momento di aggregazione, ma soprattutto come motivo per entrare nel mondo dello sport in maniera attiva.

Tra le tante società che nascono e spiccano il volo ci soffermiamo a parlare della neonata Futsal Quarto. La realtà flegrea nasce proprio quest’anno e parteciperà al campionato CSI. A parlarci di questa nuova società è il Presidente e direttore sportivo Salvatore Impareggiabile: “La società è nata da un’idea di tre ragazzi quartesi, tra cui io, che hanno formato questa squadra di calcio a cinque Siamo l’unica realtà calcistica di calcio a cinque nel nostro paese. La squadra è formata da tutti ragazzi compresi dai 15 ai 23 anni. Io amo tantissimo il calcio a cinque e poi come detto prima a quarto manca una squadra di calcio a cinque,basti guardare solo a bacoli ci sono varie squadre, così come a Pozzuoli e Monte di Procida”.

Andando a parlare del calcio giocato ci soffermiamo sulla stagione che andranno a giocare: “Quest’anno parteciperemo al campionato CSI open di Pozzuoli con il nome Futsal Quarto San Castrese, per ringraziare la chiesa San Castrese, dove il parroco ci lascia allenare e giocare le partite in casa nel loro impianto sportivo. Ambizioni? Il nostro obbiettivo primario è di divertirci ma soprattutto di coinvolgere tutto il paese a seguirci,per il campionato invece lavoreremo duramente per riuscire a portare a casa un buon risultato. Domani iniziamo gli allenamenti e verrà diramata la rosa dei calcettisti. Sulla panchina c’è Biagio Rasulo”.

Pensiero al presente, ma anche una speranza per il futuro: “L’obbiettivo nostro è iscriverci al campionato di serie D,ma per arrivare a tutto ciò bisogna seminare bene quest’anno per raccogliere i frutti il prossimo anno, quindi per il momento pensiamo a fare bene quest’anno”.

Una chiosa sulla tifoseria: “Per il momento abbiamo tante persone che ci sono vicino in questo progetto,aspettiamo le prime amichevoli per capire quante persone ci verranno a sostenere”.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

101 queries in 4,665 seconds.