Feyenoord-Napoli. Obbligatorio vincere, le probabili formazioni

Inserito da il 5 dicembre, 2017 alle ore 11:11 am

Dopo la pesante sconfitta rimediata in campionato contro la Juventus, il Napoli di Sarri domani sera sarà impegnato nell’ultima gara della fase a gironi di Champions League che si disputerà allo stadio De Kuip contro gli olandesi del Feyenoord, squadra ancora a 0 punti nel girone. Gli azzurri domani hanno un unico obbiettivo cioè quello di vincere. Tre punti che però non porterebbero bastare. Poiché se gli ucraini dello Shakhtar dovessero pareggiare o vincere con il Manchester City, i partenopei verrebbero definitivamente eliminati, retrocedendo in Europa League. Quindi il Napoli confida anche sul City di Guardiola.

Come arriva il Feyenoord — Domani gli olandesi allenati da Van Bronckhorst, reduci dalla vittoria in campionato contro il Vitesse, cercheranno dinanzi al proprio pubblico di uscire dalla Champions a testa alta, ossia conquistando la vittoria o quantomeno un pareggio. Van Bronckhorst quasi sicuramente si schiererà con un 4-3-3. Con Jones in porta. Diks, van Beek, Tapia, Nelom in difesa. Mentre il centrocampo a tre sarà probabilmente composto da Amrabat, Toornstra e Vilhena. Trio d’attacco invece con Berghuis, Jorgensen e Larsson.

Come arriva il Napoli — I partenopei arrivano a questo match decisivo per il passaggio del turno con tanta rabbia e grinta, dopo aver rimediato la prima sconfitta in campionato proprio per mano della Juventus. Domani potrebbe esserci un’unica novità negli undici di mister Sarri ossia quella di Zielinski da esterno d’attacco, polacco che prenderà il posto di Lorenzo Insigne che non è riuscito a recuperare. Per lo scugnizzo numero 24 del Napoli, si tratta di un’infiammazione al pube. Solito 4-3-3 per Sarri, con Reina tra i pali. Difesa a quattro con Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui. Allan, Jorginho, Hamsik a comporre un centrocampo a tre. Mentre l’attacco sarà composto da: Callejon, Mertens e Zielinski.

Probabili formazioni:

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski.

 

Nunzio Marrazzo 

Condividi

About Redazione

101 queries in 4,780 seconds.