yobit.net официальный сайт cryptopia биржа hitbtc login
Dragoni Sanniti. Vittoria per gli under-18, riflettori sugli under 10 - Sportcampania.it - Sportcampania.it

Dragoni Sanniti. Vittoria per gli under-18, riflettori sugli under 10

Inserito da il 28 Novembre, 2018 alle ore 6:32 pm

Continua la parabola positiva dei Dragoni Sanniti che portano a casa un’altra vittoria ad opera dei ragazzi dell’under 18.

Donenica 25 novembre, i ragazzi di San Giorgio hanno affrontato il rugby Vesuvio al comunale di S.Martino Sannita. La partita, caratterizzata da una fitta pioggia e un cielo costantemente plumbeo, ha avuto un significato particolare: i ragazzi sono scesi in campo con un segno rosso in viso per sostenere la campagna contro la violenza sulle donne.

La sfida con i pari età del Vesuvio, non era iniziata nel migliore dei modi per i rossoneri che si sono ritrovati sotto di dieci punti. I ragazzi di mister Cioffi però non si sono mai arresi esprimendo un buon gioco seppur poco finalizzato. Troppe sono state le azioni andate a vuoto, “sporcate” dalla pioggia incessante.

I Dragoni, hanno poi vinto per 36 a10 realizzando ben 6 mete.

Nonostante il buon risultato, il mister Cioffi è apparso abbastanza critico: “Durante la partita di domenica non si sono evidenziati i miglioramenti fatti dai ragazzi.
Sicuramente la pioggia interrotta ha falsato la prestazione; molte volte abbiamo perso palloni che avrebbero avuto, in una situazione meteorologica diversa, una finalità migliore. Penso che i ragazzi non abbiano saputo gestire le motivazioni fino al raggiungimento delle 6 mete. Al di là di ciò che non mi ha convinto, ci tengo ad elogiare la volontà di tutti, ma sopratutto voglio valorizzare il lavoro fatto dal reparto degli avanti che hanno avuto di fronte dei ragazzi molto più strutturati fisicamente”.

Inoltre, domenica scorsa, la famiglia dei Dragoni ha festeggiato l’esordio di due nuovi ragazzi che da poche settimane si sono avvicinati al mondo del rugby e sono Orlando Tosetto e Raffaele Biele.

Domenica 25 si è svolto a Roma il V Torneo Capitolino che ha interessato i dragotti dell’under 10.
Il torneo, è stata un’esperienza unica per i piccoli atleti. Gli organizzatori hanno pensato ad un campionato su misura per i ragazzi, dando la possibilità a tutti gli atleti di confrontarsi con i loro pari età, provenienti da tutt’Italia, divertendosi in ogni partita.

Divertimento, gioco, confronto nel rispetto delle regole : questo è ciò che hanno vissuto i Dragotti in trasferta, nonostante le condizioni meteorologiche avverse che hanno costretto gli organizzatori a modificare il programma.

Orgoglioso il responsabile minirugby Raffaele Martignetti, il quale vorrebbe solo un po’ di spirito combattivo in più da parte dei suoi giovani rugbisti che hanno lottato a testa alta contro formazioni molto forti per poi mollare solo alla fine “nella testa prima che con il fisico”.

Intanto, la Società Rossonera ha ricevuto i complimenti dell’Unione Rugby Capitolina per “l’ottimo comportamento tenuto dagli atleti, allenatori e accompagnatori”.

Domenica prossima ritorna la serie C1 con i Dragoni impegnati a Benevento nel derby con il IV Circolo. Sempre domenica gli Under 18 c’è la trasferta a Santa Maria Capua Vetere alle ore 12:00; l’under 16 sarà impegnata nella sfida contro il Torre del Greco a S.Martino Sannita alle ore 10:30.
Sempre domenica é in programma anche il raggruppamento minirugby che si svolgerà alle 9:30 a Napoli.

Condividi

About La redazione

116 queries in 8,854 seconds.