yobit.net официальный сайт cryptopia биржа hitbtc login
Dragoni Sanniti. Rimonta e vittoria nella trasferta napoletana - Sportcampania.it

Dragoni Sanniti. Rimonta e vittoria nella trasferta napoletana

Inserito da il 21 Novembre, 2018 alle ore 3:14 pm

Domenica scorsa i Dragoni Sanniti hanno realizzato una vera impresa sul campo del Napoli Afragola, riuscendo a capovolgere una partita che sembrava ormai persa.

La partita si mette subito male per i Dragoni che subiscono 3 mete nel primo quarto d’ora giocando dieci minuti in inferiorità numerica.

La squadra resta compatta e inizia a reagire chiudendo la prima frazione di gioco sul 19 a 7.
Durante la pausa si cambiano alcuni aspetti tattici riuscendo così a prendere in mano le redini del gioco, pareggiando prima e passando in vantaggio poi. I Dragoni realizzano 4 mete di cui l’ultima e decisiva, segnata dopo un drive di circa 50 metri.
<<Abbiamo dimostrato di essere superiori nelle mischie e in touche, vincendo anche quelle avversarie. Mentre i tre quarti, ancora in fase di formazione sperimentale, hanno disputato una buona partita>> afferma il presidente Pepe.

<<Cinque i punti in classifica guadagnati; punti importanti per tenere stretto il secondo posto.>>

Per il mister Fallarino : <<I ragazzi sono stati eccezionali; sono riusciti a ribaltare una partita che ormai sembrava persa. Non si sono mai persi d’animo e si sono aiutati a vicenda con una disciplina da squadra matura e cosciente delle proprie forze. Ha prevalso il gioco di squadra. È stata una vittoria di gruppo. Ora piedi a terra e tanto lavoro da fare.>>

Domenica scorsa i Dragoni hanno anche preso parte alla giornata mondiale del diabete. Una delegazione della società rossonera ha portato sul Viale Spinelli di S. Giorgio del Sannio animazione e giochi con la palla ovale sostendeno l’importanza di una sana attività fisica per combattere il diabete.
Ma la presenza dei Dragoni accanto all’associazione L’isola che non c’è, che da anni si adopera per sensibilizzare la comunità e far conoscere il Diabete, è stata dettata anche da uno dei valori fondamentali del rugby: il sostegno. Sostegno a chi vive una situazione difficile, sostegno alla famiglia, sostegno nella famiglia. Restare uniti, lottare insieme sempre. Questo è stato il trait d’union che ha legato la società rugbistica all’iniziativa sociale abbracciandola in pieno.

Appuntamento con i Dragoni Sanniti è per domenica prossima, con il campionato under 18. Si giocherà a S. Martino Sannita, alle 12, contro il Rugby Vesuvio. Pausa invece per la serie C1.

Comunicato Stampa Dragoni Sanniti Rugby

Condividi

About Cristina Mariano

119 queries in 10,009 seconds.