Parse error: syntax error, unexpected '}' in /web/htdocs/www.sportcampania.it/home/wp-content/themes/maxmag/header.php(7) : eval()'d code on line 53 "Di sifDe in sfiDe". Al San Filippo per la prima vittoria azzurra: ecco il Città di Messina - Sportcampania.it

“Di sifDe in sfiDe”. Al San Filippo per la prima vittoria azzurra: ecco il Città di Messina

Inserito da il 6 Ott, 2018 alle ore 4:48 pm

Seconda trasferta per il Portici che domani scenderà in campo per affrontare il Città di Messina al San Filippo. Due squadre che arrivano in un momento delicato del campionato. Alla quarta giornata le due formazioni arrivano con un solo punto all’attivo. Proiettiamoci, quindi, al prossimo incontro di campionato, andiamo a conoscere la prossima avversaria degli azzurri.

LA STORIA – Il Città di Messina è stata fondata nel 2010 e già ad un anno dalla sua fondazione club trova subito la Serie D vincendo il campionato del Girone B della prima serie regionale siciliana. Nella stagione 2012/2013 la squadra torna subito in Eccellenza, ma sembra essere arrivato un periodo non felice. Infatti dopo la retrocessione dalla Serie D arriva anche quella che l porta in Promozione. Riparte subito e vince i due successivi campionati tornando, in questa stagione.

ALLENATORE – Alla guida della squadra il tecnico Giuseppe Furnari, reduce dalla vittoria del campionato di Promozione con il Camaro. Nel 2017 il tecnico è stato premiato come uno dei migliori tecnici della provincia di Messina nella quinta edizione del “The Best Coach”. Amante del 3-5-2 presenta con questo modulo il suo Messina.

LA ROSA – Il Città di Messina è stata costruita con calciatori molto giovani. Non a caso l’età media è di 23.1 anni. Una squadra che deve trovare ancora la vera amalgama. Tra i più rappresentativi l’attaccante Portovenero, che proprio con Furnari ha vinto lo scorso campionato.

IL CITTÀ DI MESSINA IN CLASSIFICA –  Come detto nei primi righi, la squadra viaggia nei bassifondi della classifica, proprio assieme al Portici e alla Turris. I giallorossi, hanno collezionato un solo pareggio. Sono tre i gol segnati e cinque quelli subiti.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

120 queries in 8,272 seconds.