yobit poloniex hitbtc cryptopia amp for wordpress plugin
"Di sfiDe in sfiDe". Missione riscatto: Sorrento, ti presento l'Altamura - Sportcampania.it

“Di sfiDe in sfiDe”. Missione riscatto: Sorrento, ti presento l’Altamura

Inserito da il 3 novembre, 2018 alle ore 12:17 am

Operazione riscatto per il Sorrento di Antonio Guarracino, che domenica affronterà in terra pugliese il Team Altamura. Andiamo quindi a conoscere meglio l’avversaria dei costieri.

LA STORIA – Il Team Altamura, prima Real Altamura, è una squadra fondata nel 2003 che ha virtualmente raccolto l’eredità dell’ormai scomparso US Altamura. Formalmente, infatti, nessuna squadra ha raccolto il titolo sportivo di quella che fu la prima squadra della città della Murgia, ma con lo scioglimento, la realtà biancorossa ha preso il suo posto. Squadra nata dall’acquisizione del Real Ruvo, ha iniziato la sua storia nel campionato di Eccellenza. Nel 2010 retrocede, passando in Promozione le successive quatto stagioni. Nel 2014 torna infatti nel primo campionato regionale. Arriva la promozione nel 2017 per l’approdo storico in Serie D, dove l’anno scorso ha raccolto un posto nei play-off.

L’ALLENATORE – Alla guida del Team Altamura è Claudio De Luca, 37enne con esperienze sulla panchina del Monopoli, Gravina e Bisceglie oltre che alla formazione giovanile del Bari. Gioca con il 4-3-3.

LA ROSA – Squadra abbastanza giovane, con un’età media pari a 22 anni circa. Tra i calciatori il Team Altamura annovera giovani molto interessanti e calciatori di categoria, come Fabrizio Ferrante, difensore centrale che può giocare da esterno di difesa sulla fascia destra. Oltre a lui il trequartista Mirko Guadalupi, scuola Torino con una lunga barriera ex Siena, Messina, Bisceglie, Pomigliano, tra le altre. E ancora gli attaccanti Savino Leonetti e Loris Palazzo. Il primo ex Vibonese e Lumezzane, tra le altre, il secondo ex Casarano, Foggia, Latina, tra le altre.

FORMAZIONE – Volzone; Ferrante, Dibenedetto, Caldore, Vaccaro; Clemente, Montemurro, Guadalupi; Amendola, Palazzo, Leonetti

TEAM ALTAMURA IN CLASSIFICA – Attualmente l’Altamura è al secondo posto in classifica con 14 punti, assieme a Taranto e Cerignola. Squadra che segna e che subisce più o meno con la stessa frequenza ha messo a segno 10 gol contro gli 8 subiti. Capocannoniere Palazzo con 3 gol. Segue Guadalupi con 2, Leonetti, Tozzi e Gagliardi con 1.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

121 queries in 6,845 seconds.