hitbtc
"Di sfiDe in sfiDe". Verso il derby Sorrento-Gelbison: squadre a confronto - Sportcampania.it

“Di sfiDe in sfiDe”. Verso il derby Sorrento-Gelbison: squadre a confronto

Inserito da il 8 novembre, 2018 alle ore 10:22 pm

Si torna in campo per la decima giornata di campionato di Serie D che vedrà contrapposte la Gelbison e il Sorrento. Due squadre dalla storia completamente diversa. I costieri stanno provando una lenta e costante crescita per tornare nel calcio che conta. Di contro la Gelbison, che da qualche anno ha intrapreso la strada verso i campionati interregionali.

ANDAMENTO IN CAMPIONATO – I rossoblù a 12 punti in classifica viaggiano negli intorni della zona play-off che dista appena due punti. Tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte per la formazione di mister Severo De Felice. Di contro il Sorrento a quota con 9 punti, reduce dalla vittoria di forza contro il Team Altamura. Squadre che vogliono mantenere la continuità, o comunque ritrovarla. Lo Stadio Italia, però, non è un campo semplice da espugnare. Infatti tra le mura amiche il Sorrento è caduto solo contro il Gravina nella penultima giornata di campionato. Lontano dalle mura amiche, invece, la Gelbison ha conquistato una vittoria e due pareggi, cadendo solo una volta.

CONFRONTO TATTICO – Comportamento tattico camaleontico per Antonio Guarracino, che schiera la sua squadra con moduli diversi a seconda delle occasioni. Tre, finora, i moduli utilizzati dal tecnico costiero: il 4-3-3. il 3-4-3 e il 3-5-2. Atteggiamento, però, più o meno simile: molto difensivo e che spesso e volentieri si affida ai catenacci. Modulo sempre uguale per Severo De Felice, fedele al suo 4-3-3, che però non riesce a fruttare tanti gol quanti ne creano gli attaccanti. Buono anche per i cilentani l’aspetto difensivo.

NUMERI A CONFRONTO – Trasformando in numeri quanto detto nel capoverso precedente, parliamo dei numeri delle due squadre. Il Sorrento ha messo a segno 8 gol e ne ha subiti 7. In casa 2 marcature segnate e due subite. La Gelbison, invece, ha la miglior difesa del girone. Sono solo 5 i gol incassati dalla formazione rossoblù, contro gli 8 siglati. La maggior parte dei gol, 4, sono stati, però, incassati proprio lontano dallo stadio Morra.

Cristina Mariano

Condividi


About Cristina Mariano

116 queries in 6,611 seconds.