Crocelle Race Team. Tutto pronto per la Crocelle Race Park

Inserito da il 14 aprile, 2018 alle ore 11:21 am

Siamo alla stretta finale, alle ultime giornate di lavoro frenetico per l’allestimento della Crocelle Race Park.

Una domenica (15 aprile) tutta da vivere per chi ama la mountain bike pura che porterà Palma Campania al centro dell’attenzione con il ciclismo fuoristrada nella specialità olimpica del cross country.

Il punto di forza di questa manifestazione, organizzata dall’Asd Crocelle Race Team, è rappresentato dal percorso di prim’ordine tanto da un punto di vista tecnico, agonistico e paesaggistico.

Un’edizione avvalorata dalla presenza di circa 200 bikers: più della metà sono gli agonisti iscritti tra esordienti, allievi e juniores che gratifica il grande lavoro degli organizzatori anche per dare risalto all’attività giovanile regionale campana.

Il trail naturale che attraversa il Bosco Crocelle nel comune di Palma Campania è situato intorno alle vasche di drenaggio ai piedi del Monte Sant’Angelo e si adatta perfettamente per lo svolgimento di una gara di cross country: 4,3 chilometri con 100 metri di dislivello a giro interamente in ghiaia e sterrato con tante piccole salite e discese, molto veloce da far rimanere senza fiato e l’inserimento di pedane, pali trasversali, rock garden che rendono il tracciato molto tecnico, quasi come se fosse un parco giochi!

Siamo solo alla seconda edizione – commenta entusiasta Pietro Caliendo a nome del comitato organizzatore dell’Asd Crocelle Race Team -. Dopo quella sperimentale dello scorso anno nel mese di settembre, abbiamo ottenuto feedback veramente positivi sul fronte della partecipazione che ci ha costretto a chiudere anticipatamente le iscrizioni. Vogliamo dare il massimo risalto all’evento e lo stiamo ancora facendo perché si tratta di un’opportunità per goderci la mountain bike in maniera positiva oltre ad attirare l’attenzione dei nostri concittadini di Palma Campania”.

Il ritrovo è fissato alle 7:30 al Parco Naturale Bosco Crocelle, l’inizio delle gare a partire dalle 9:30 (partenze suddivise in base alle categorie), il pacco gara garantito ai primi 200 paganti, il pranzo preparato congiuntamente dallo staff dei ristoranti Clipper e Mister Doc, le premiazioni riservate ai primi cinque assoluti, ai primi cinque di categoria e alla squadra più numerosa.

La seconda edizione della Crocelle Bike Race è organizzata con il patrocinio del comune di Palma Campania e con il sostegno dei partner Crudo&Mozzarella, TexStudio, ErreCiAuto, New Pelco, Laboratotio Analisi Rega, F.lli Cosenza, Ethic Sport, Sorrentino Marino, Cicli Volpe, La Perla 2, Despar Supermercati Real Food, Floral Designer, La Rapida, Mister Doc, Bar Massimo Saviano, Il Capitano Show Room, Edil Sorrentino, Bar L’Emozione, Settembre Porte, Bar Sasà, Ristorante Clipper.

Tutte le info sono disponibili al link https://www.mtbonline.it/Evento/1700 o https://www.facebook.com/crocelleracepark

 

Condividi

About Redazione

84 queries in 3,962 seconds.