Canottaggio. Il Circolo Savoia conquista 3 titoli italiani under 23

Inserito da il 2 luglio, 2018 alle ore 5:37 pm

NAPOLI – L’edizione 2018 dei Campionati Italiani Under 23 è andata in archivio con l’acuto dei canottieri del Circolo Savoia, che a Corgeno hanno conquistato 3 titoli italiani. Di prestigio la medaglia d’oro dell’ammiraglia bianco blu maschile composta da Giovanni Maddaloni, Filippo Sardella, Luca Agrillo, Gennaro Zenna, Danilo Amalfitano, Alessio Vagnelli, Guido Maria Ciardi, Volodymyr Kuflyk, tim. Camilla Infante. Primi anche il quattro senza pl di Raffaele Serio, Giuseppe Di Mare, Alfonso Scalzone, Andrea Esposito e il due senza pl Serio-Di Mare. Terzo posto e medaglia di bronzo per il doppio Scalzone-Esposito. Lusinghiero accesso in finale nella categoria ragazzi per Antonio Greco in singolo.

Ai risultati di Corgeno vanno aggiunti i 3 titoli italiani conquistati a Varese due settimane fa dal quattro con femminile junior, dal due senza pl e dal quattro senza pl.

Per il circolo presieduto da Carlo Campobasso si tratta di un successo di gruppo  dovuto al lavoro dei tecnici Andrea Coppola, Mariano Esposito, Flaviano Ciriello e Antonio D’Agosta che dà continuità ai risultati delle stagioni passate. Il consigliere al Canottaggio, Enzo Cenci, afferma: “Il nostro augurio è che ai successi nazionali possano seguire altri prestigiosi risultati anche in acque internazionali. Questi risultati e i sacrifici fatti hanno portato alla convocazione in Nazionale di 13 atleti uomini e donne per le varie categorie”.

Nella foto l’otto e il quattro senza pl del Savoia campioni d’Italia.

Marco Caiazzo
Reale Yacht Club Canottieri Savoia
Condividi

About Redazione

107 queries in 5,613 seconds.