Boca Soccer. Scuola di calcio e di vita: i sani valori dello sport

Inserito da il 9 novembre, 2017 alle ore 3:24 pm

Il calcio e lo sport più bello e praticato al mondo. Una passione, quella per il pallone, che ci colpisce già in tenerissima età, e che, solitamente, ci accompagna per tutto l’arco della nostra vita. Calcio maestro, quindi, di sport e di vita, giocato nel rispetto delle regole e dell’avversario, fatto prima di tutto per divertirsi e stare insieme, condividendo la gioia di correre dietro ad un pallone. Su questi principi fondamentali si basa l’attività della Scuola Calcio Boca Soccer, gestita in modo esemplare dai dirigenti Flaviano Collaro e Giuseppe Anzalone, è una realtà giunta al suo quinto anno di vita.

Da due anni le attività si svolgono presso il Football Club Cangianiello, in via Passanti-Flocco a Poggiomarino che accoglie bambini e ragazzi nati dal 2002 al 2012 (Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci, Piccoli Amici), seguiti e guidati con competenza ed attenzione dai vari allenatori divisi per categoria, il cui obiettivo esclusivo è la crescita sportiva e comportamentale dei ragazzi, basata sui sani valori di questo sport. Quindi, non solo competenza tecnica e tattica, ma attenzione alla persona, nella sua totalità, sia dentro che, soprattutto, fuori dal campo. inoltre, la scuola calcio ospita e patrocina la scuola dei portieri diretta e gestita da mister Saverio Casesi.

Questo l’organigramma societario:

Dirigenza: Giuseppe Anzalone, Flaviano Collaro

Direttore Tecnico: Elio Autieri

Lo staff dei tecnici: Lello Sansone (Giovanissimi e Pulcini), Pasquale Balzano (Esordienti), Agostino Gaudino (Primi Calci e Piccoli Amici), Giovanni Tafuto (Primi Calci e Piccoli Amici).

Direttore e preparatore scuola dei portieri: Saverio Casesi

Cristiano Campirosso

Condividi

About Redazione

101 queries in 6,627 seconds.