“Avversario Nel Mirino”. Occhi puntanti sul Sassuolo di Di Francesco

Inserito da il 20 aprile, 2017 alle ore 11:52 am

Domenica 23 aprile il Napoli affronterà al “Mapei Stadium” i padroni di casa del Sassuolo di mister Di Francesco, nella gara valida per la trentatreesima giornata di campionato, stagione 2016/2017. Andiamo a a vedere i numeri degli emiliani, prossimi avversari degli azzurri.

LA STORIA – La società è stata costituita nel 1920, i suoi colori sociali sono il nero e il verde, da cui il soprannome di neroverdi. Dopo aver usufruito per decenni dello stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo, e sfruttato per un breve periodo lo stadio “Alberto Braglia” di Modena, dal 2013 i neroverdi disputano le loro partite casalinghe al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, in gestione alla famiglia Squinzi, attuale presidente. La squadra si sta affermando solo negli ultimi anni, con l’arrivo in Serie A e con un ottimo programma di crescita che li ha portati alla prima esperienza nell’Europa League, conclusa con l’eliminazione nel girone.

I PRECEDENTI – Le due squadra si sono affrontate solo tre volte, due vittorie per il Napoli ed una per il Sassuolo, avvenuta nella passata stagione, tra le mura amiche del “Mapei Stadium”:
– 16 febbraio 2014: Sassuolo-Napoli 0-2 (37’ p.t. Dzemaili, 10’ s.t. Insigne);
– 28 settembre 2014: Sassuolo-Napoli 0-1 (28’ p.t. Callejon);
– 23 agosto 2015: Sassuolo-Napooli 2-1 (3′ Hamsik, 32′ p.t. Floro Flores, 39′ s.t. N. Sansone).

LA SITUAZIONE ATTUALE – Gli emiliani hanno conquistato 35 punti e sono al quattordicesimo posto in classifica, lontani sia dalla zona retrocessione che dalla zona europa. Dopo una serie negativa di sconfitte, è arrivato un pareggio con l’Atalanta ed una vittoria contro la Sampdoria. La difesa ha subito fino ad ora 50 reti, mentre l’attacco ne ha messe a segno 40.

A cura di Gianfranco Collaro

Condividi

About Gianfranco Collaro

101 queries in 7,999 seconds.