Avellino-Salernitana. Febbre da derby. Sarà il 21esimo incontro: i precedenti

Inserito da il 11 ottobre, 2017 alle ore 1:10 pm

Siamo ormai a pochi giorni dal derby tra Avellino e Salernitana. Le formazioni arrivano al match in due momenti completamente diversi. Da un lato gli irpini stanno collezionando successi, restando tra le prime posizioni di una classifica davvero tanto corta, ma è reduce dalla beffarda sconfitta del San Nicola.

La Salernitana, invece, con una sola vittoria in tasca arriva dallo sfortunato pareggio contro l’Ascoli. L’obiettivo è comunque lo stesso, vincere per provare a sovrastare le inseguitrici. Nessuna fuga, infatti, nei primi posti. La vetta è soli 14 punti, un’occasione d’oro quindi per gli irpini per agguantarla.

La Salernitana punta ad accorciare, stando a 4 punti di distacco proprio dai corregionali e a cinque dal primo posto. Le statistiche, però, non vanno a favore dei granata. Nei venti incontri precedenti al Partenio, infatti, la Salernitana ha vinto solo in tre occasioni, contro le nove dei padroni di casa. Sono otto invece i pareggi l’ultimo dei quali risale alla stagione 2008/2009 finita con il risultato di 1-1.

Negli ultimi due incontri è stato l’Avellino a portarsi a casa i tre punti, ultima vittoria irpina risale alla scorsa stagione, il 24 dicembre 2016, la prima di Novellino, l’ultima di Marcello Trotta con la maglia biancoverde.

Per trovare l’ultima vittoria dei granata bisogna tornare al campionato 1993/1994, quando la Salernitana si impose con il risultato di 1-0.

Cristina Mariano

Condividi

About Cristina Mariano

102 queries in 8,236 seconds.