Atletico Sant’Agata. Sorrentino confermato come preparatore dei portieri: “Cresceremo insieme”

Inserito da il 4 agosto, 2017 alle ore 11:18 am

La società sportiva di Sant’Agata dei due Golfi, l’Atletico Sant’Agata, che si occupa di calcio giovanile dai Piccoli Amici agli Allievi oltre a puntare alla partecipazione al campionato di Terza Categoria, dopo aver rinnovato gli accordi con il tecnico Silvano Miniero (nonché direttore tecnico, ndr), conferma anche l’allenatore dei portieri Carmine Sorrentino.

Il giovane preparatore pompeiano proseguirà il suo percorso, con la società cara al presidente Antonio Persico, iniziato lo scorso gennaio, quando passò dal Sacri Cuori Calcio di Pompei alla squadra della costiera.

La nostra redazione ha contattato Sorrentino, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni con cui esprime tutto il suo entusiasmo per questo rinnovo: “Ringrazio la società che mi riconfermato, ringrazio il presidente Antonio Persico, ma anche il direttore tecnico Silvano Miniero, sono felice di poter dar seguito alla mia esperienza in costiera col Sant’Agata. Penso che l’importanza della figura del preparatore dei portieri in questi anni è cresciuta moltissimo. Non è più colui che fa fare tre salti al portiere e poi gli calcia una serie interminabile di palloni. Il preparatore dei portieri moderno è un tecnico molto completo e presente in tutte le società sia livello professionistico che dilettantistico. La qualità e la cultura dei preparatori dei portieri italiani in questi ultimi anni ha avuto un incremento notevole. Spero di poter dare sempre il mio contributo, impegnandomi tanto a far sudare i portieri, preparandoli al meglio per le gare che dovranno affrontare. Il motto della società è crescere insieme, quindi io avrò modo di accrescere la mia esperienza e i ragazzi di migliorare. We are Atletico”.

Gianfranco Collaro

Condividi

About Gianfranco Collaro

95 queries in 3,323 seconds.