yobit.net официальный сайт cryptopia биржа poloniex отзывы о бирже hitbtc login
Amatori Rugby Torre del Greco. 18^ giornata: c'è il Rugby Vesuvio al comunale di Boscotrecase - Sportcampania.it - Sportcampania.it

Amatori Rugby Torre del Greco. 18^ giornata: c’è il Rugby Vesuvio al comunale di Boscotrecase

Inserito da il 7 Apr, 2018 alle ore 10:59 am

Ritorna il grande rugby allo stadio di Boscotrecase con quasi tutte le categorie impegnate in casa domenica 8 Aprile.

In serie C1 sarà il Rugby Vesuvio l’avversario della diciottesima giornata di campionato, quinta della poule passaggio. L’appuntamento è domenica 8 aprile alle ore 16,30. I precedenti vedono i corallini vittoriosi in 2 delle tre occasioni in cui si sono confrontati quest’anno i due team vesuviani. Nella prima parte del campionato i torresi vinsero la gara di andata e di ritorno, mentre il Vesuvio uscì vincitore nella prima gara della seconda fase della poule passaggio.

A due turni dalla fine del campionato I corallini si trovano così ad affrontare una squadra che, forte della salvezza già matematicamente acquisita, conduce il girone imbattuta a 17 punti.

Da parte loro i rossoblu di Stornaiuolo e Lucia, in striscia positiva da tre turni e con una differenza punti migliore di quella dei vesuviani, hanno l’occasione per ben figurare dopo le ultime convincenti vittorie.

Cambi tra titolari e panchina rispetto alla formazione in campo contro il Rugby 2 Principati di 15 giorni fa, con il rientro dall’infermeria di alcuni giocatori.

«Speriamo che sia una buona partita, le motivazioni ci sono da entrambe le parti. Il Rugby Vesuvio sta lottando per il primo posto e noi ce la dobbiamo mettere tutta per finire meglio che possiamo. – sono le dichiarazioni dei coach – Giocheremo su campo amico, consapevoli di quello che dobbiamo fare. Speriamo di commettere meno errori che nelle altre partite, un problema che ci penalizza e a volte si aggiunge alla poca disciplina. In questi due ultimi turni che ci dividono dalla fine del campionato non abbiamo nulla da perdere. Andiamo in cerca di conferme di quello che di buono abbiamo fatto e con l’obiettivo di eliminare quello che di sbagliato non dovevamo fare».

La giornata avrà inizio alle ore 11,00 quando i Borbonici under 18, freschi vincitori del “Torneo delle 6 Regioni” e già matematicamente vincitori del campionato con diverse giornate di anticipo, affronteranno il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere.

Alle 12,00 l’under 14 dei coach Cataldo e Raia affronterà il Rugby Sacro Cuore Pompei

Alle 13,30 saranno di scena le leonesse che, per la XIV giornata del campionato di serie A, affronteranno il Cus Ferrara Rugby, squadra doppiata proprio nell’ultima gara prima delle festività pasquali. Le emiliane stazionano al settimo posto a 21 punti, mentre le ragazze di coach Marotta sono seste a 22 punti. “Si stanno vedendo molti miglioramenti sia in fase offensiva sia difensiva – commenta il coach –. Questo senza dubbio è frutto del lavoro fatto in questi due mesi senza gare ufficiali che ci hanno permesso di dedicarci anima e corpo alla nostra preparazione”.

Condividi

About Gianfranco Collaro

110 queries in 7,599 seconds.